Il Massaggio Antalgico è indicato per trattare e ridurre fino alla scomparsa i postumi legati a traumi o affezioni di varia origine a carico della struttura muscolo-articolare; inoltre una delle sue applicazioni elettive, riguarda le contratture muscolari legate all’esercizio dello sport e a quelle da vizi posturali.
Il massaggio è frutto di un’attento studio e analisi della fisiologia umana, e in modo particolare di una profonda conoscenza del sistema muscolare e circolatorio, sia ematico che linfatico.
L’esatta conoscenza della formazione degli edemi o degli ematomi o delle fibrosi, lo studio di come ridurli attraverso le manovre del massaggio sono tappe fondamentali, per ripristinare la normale funzionalità della zona colpita dall’evento.
Le indicazioni di questa tecnica sono:
– Contratture muscolari;
– Irrigidimenti articolari;
– Riduzione della mobilità in genere;
– Stasi venose e linfatiche;
– Algie di origine muscolare
Scegli di stare bene
Per lei o lui 3 sedute di terapia ortopedica manuale + 1 terapia T.E.C.A.R.
La Tecarterapia, nota anche come T.E.C.A.R., è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico. Diffusa soprattutto in ambito fisioterapico, la Tecar prevede l'utilizzo di un dispositivo molto particolare, basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all'interno dell'area anatomica bisognosa di cure. La Tecarterapia può lavorare in due modalità: la modalità capacità, adatta alla cura dei problemi ai tessuti molli, e la modalità resistiva, indicata per il trattamento dei disturbi ossei, articolari, cartilaginei ecc. Gli effetti biologici della Tecar sono, principalmente, tre: aumento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna.